Intelligenza artificiale a portata di artigiano

Un seminario pratico per integrare l’AI nei flussi di lavoro e ottimizzare la gestione aziendale

Come può l’Intelligenza Artificiale migliorare l’efficienza e la gestione della tua impresa? Lo scopriremo nel corso del seminario gratuito organizzato da Confartigianato Imprese Padova con il patrocinio del Comune di Este, che si terrà martedì 5 novembre, dalle ore 18.30, presso il Chiostro di S. Maria delle Consolazioni, Este. Durante l’incontro verranno presentati strumenti e soluzioni pratiche per integrare l’IA nei processi aziendali.

L’evento è realizzato da Confartigianato Imprese Padova nell’ambito del progetto DIGITAL LAB, il contenitore di azioni realizzate nell’ambito del progetto PID della Camera di Commercio di Padova.

I vantaggi dell’Intelligenza Artificiale per le imprese

Enrico Pettinao, Web development manager e Ai research presso WoowLabs, ci guiderà attraverso un percorso teorico e pratico volto a comprendere come integrare l’IA nei propri flussi di lavoro aziendali, con un particolare focus sulle applicazioni pratiche per le imprese. Verranno illustrati casi di utilizzo concreti dell’IA, con particolare riferimento alla gestione del cliente e dei preventivi. Saranno esaminati vari ambiti d’impiego, dalla fase di prevendita alla contrattazione, fino al post-vendita e all’assistenza clienti.

Tra i principali strumenti di cui parleremo ci saranno i Chatbot AI, che possono automatizzare le risposte ai clienti, gestire le richieste su prodotti e spedizioni, e migliorare il controllo dell’inventario e l’evasione degli ordini.

Come partecipare?

Compila il form e riserva il tuo posto:

(Confartigianato Imprese Padova)