AVVISO PER ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

SCRUTATORI – Aggiornamento dell’Albo unico comunale

Tutti gli/le elettori/rici residenti nel Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare apposita istanza entro il mese di novembre p.v.

L’iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

  • I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sull’ apposito modulo allegato o scaricabile dal sito Intenet istituzionale del Comunale e disponibile in formato cartaceo anche presso lo sportello dei Servizi Demografici.

Gli elettori già iscritti all’Albo possono chiederne, entro il prossimo mese di dicembre, la cancellazione.

SCARICA ISTANZA ISCRIZIONE

SCARICA ISTANZA CANCELLAZIONE

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE – Aggiornamento dell’Albo unico comunale

Tutti gli/le elettori/rici residenti nel Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancellaria della Corte d’Appello, possono presentare apposita istanza entro il mese di ottobre p.v.

L’iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e 1, della legge istitutiva dell’Albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle comunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sull’ apposito modulo allegato o scaricabile dal sito Intenet istituzionale del Comunale e disponibile, in formato cartaceo, anche presso lo sportello dei Servizi Demografici.

SCARICA ISTANZA ISCRIZIONE 

(Comune di Abano Terme)