Comune di Padova: sabato 14 settembre ore 16:00, inaugurazione della palestra di arrampicata Intellighenzia Project – Padova

Sabato 14 settembre alle ore 16:00, alla presenza dell’assessore allo sport Diego Bonavina, si terrà, presso la sede di Padova in Corso Tre Venezie n. 20, l’inaugurazione dell’ampliamento della palestra di arrampicata sportiva boulder Intellighenzia Projet che, a distanza di vent’anni dalla sua nascita, si rinnova completamente triplicando gli spazi e divenendo a tutti gli effetti una delle sale boulder più importanti d’Italia. Nel 2023 infatti è stata premiata dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) con il primo premio per aver raggiunto e superato i 5000 tesserati.

L’arrampicata negli ultimi tempi, come è stato anche dichiarato dal presidente del CONI Giovanni Malagò, sta riscuotendo un successo incredibile entrando nella partecipazione collettiva a livello giovanile dove, un approccio è comune alla quasi totalità degli studenti. In quest’ottica il Comune di Padova, assieme ad un gruppo di esperti del settore, sta gettando le basi per potersi dotare di una nuova struttura indoor che dovrebbe diventare un riferimento assoluto per l’intero Paese.

Programma dell’evento:

ore 16:00 apertura della palestra con la possibilità di arrampicare nelle nuove pareti attrezzate;
ore 18:00 presentazione ed inaugurazione della nuova sede;
ore 19:00 aperitivo e rinfresco.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)