Previsione di forte maltempo nelle giornate del 5 e 6 settembre 2024

Aggiornamento delle ore 14:00
Dal Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, è stato emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica ed idraulica – n. 96/2024.
Continua il maltempo con allerta rossa fino alle ore 24:00. E’ comunque prevista dalle prime ore del 6 settembre una tendenza ad attenuazione e diradamento delle precipitazioni. 


Aggiornamento delle ore 13:00
Nella prima parte del pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 circa, è atteso un nuovo, intenso, fenomeno temporalesco.


Aggiornamento delle ore 11:00
E’ stato emesso il nuovo Bollettino del Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto (CFD).
SITUAZIONE PREVISTA METEO – dalle ore 13:00 alle ore 17:00 ulteriore fase di instabilità con precipitazioni, rovesci/temporali di forte intensità.
SITUAZIONE IDRO – a seguito della pioggia abbondante si attende l’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.
Prossimo bollettino entro le ore 17:00 di oggi.


Il Comune di Padova ha aperto il Coc (Centro operativo comunale) per il previsto maltempo di oggi, 5 settembre. Il Coc viene attivato in situazioni di emergenza per coordinare le operazioni di protezione civile e monitorare la situazione meteorologica. In questo modo la Protezione Civile può informare tempestivamente la cittadinanza su eventuali criticità.

E’ stato emesso ieri, 4 settembre, alle 14:00, dal Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, l’avviso di criticità idrogeologica ed idraulica n. 95/2024.
Nella giornata di oggi è previsto tempo perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, possibile vento forte e grandine. 

La Protezione Civile comunale invita la cittadinanza a mettere al riparo i propri oggetti e veicoli e a prestare attenzione, in particolare ai locali interrati.
 

Si raccomanda di restare aggiornati consultando:
bollettini Regione del Veneto 
avvisi meteo Arpa
comunicati Distretto Alpi Orientali

Inoltre

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)