Buono libri, domande aperte dal 16.09.2024 fino alle ore 12.00 del 18.10.2024

Con delibera di Giunta Regionale, la regione Veneto ha approvato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari del buono libri finanziato con risorse statali.

Possono presentare domanda gli studenti residenti in Veneto che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate o in istruzione parentale.

Requisito richiesto: appartenenza a nucleo familiare rientrante nelle seguenti fasce ISEE:

Fascia 1: da 0 a 10.632,94 euro – contributo massimo € 200,00

Fascia 2: da 10.632,95 a 15.748,78 euro – contributo massimo € 150,00

La domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma dal 16 settembre 2024 e fino al 18 ottobre 2024 ore 12:00, seguendo le seguenti istruzioni:

  1. accedere al sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
  2. entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS
  3. cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
  4. compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
  5. cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
  6. inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail [email protected] o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) [email protected], indicando come oggetto “Richiesta contributo Buono libri a.s. 2024-2025“. In alternativa è possibile consegnare allo Sportello del Cittadino la documentazione negli orari di apertura.

Documenti da allegare alla domanda

  • copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web;
  • documentazione attestante la spesa sostenuta (per ciascun figlio per il quale si invia la domanda, allegare copia fatture o scontrini fiscali parlanti attestanti le spese sostenute per quel figlio);
  • lista dei libri dell’Istituto scolastico 2024-2025.

Nel caso di necessitasse di un supporto nella presentazione della domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello Digitale presso il Centro Spinelli in Via Leopardi 2 a Cadoneghe attivo nei seguenti giorni e orari: 

  • tutti i martedì dalle ore 11 alle 13;
  • tutti i giovedì dalle ore 9 alle 11.

E’ necessario prenotarsi contattando il numero 320 219 4614.

E’ inoltre possibile prenotare una postazione con PC presso la Biblioteca Civica del Comune di Cadoneghe e ricevere supporto chiamando il numero 049 8881 919 o rivolgendosi per la prenotazione allo Sportello del Cittadino

(Comune di Cadoneghe)

Buono libri, domande aperte dal 16.09.2024 fino alle ore 12.00 del 18.10.2024

Con delibera di Giunta Regionale, la regione Veneto ha approvato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari del buono libri finanziato con risorse statali.

Possono presentare domanda gli studenti residenti in Veneto che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate o in istruzione parentale.

Requisito richiesto: appartenenza a nucleo familiare rientrante nelle seguenti fasce ISEE:

Fascia 1: da 0 a 10.632,94 euro – contributo massimo € 200,00

Fascia 2: da 10.632,95 a 15.748,78 euro – contributo massimo € 150,00

La domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma dal 16 settembre 2024 e fino al 18 ottobre 2024 ore 12:00, seguendo le seguenti istruzioni:

  1. accedere al sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
  2. entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS
  3. cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
  4. compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
  5. cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
  6. inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail [email protected] o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) [email protected], indicando come oggetto “Richiesta contributo Buono libri a.s. 2024-2025“. In alternativa è possibile consegnare allo Sportello del Cittadino la documentazione negli orari di apertura.

Documenti da allegare alla domanda

  • copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web;
  • documentazione attestante la spesa sostenuta (per ciascun figlio per il quale si invia la domanda, allegare copia fatture o scontrini fiscali parlanti attestanti le spese sostenute per quel figlio);
  • lista dei libri dell’Istituto scolastico 2024-2025.

Nel caso di necessitasse di un supporto nella presentazione della domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello Digitale presso il Centro Spinelli in Via Leopardi 2 a Cadoneghe attivo nei seguenti giorni e orari: 

  • tutti i martedì dalle ore 11 alle 13;
  • tutti i giovedì dalle ore 9 alle 11.

E’ necessario prenotarsi contattando il numero 320 219 4614.

E’ inoltre possibile prenotare una postazione con PC presso la Biblioteca Civica del Comune di Cadoneghe e ricevere supporto chiamando il numero 049 8881 919 o rivolgendosi per la prenotazione allo Sportello del Cittadino

(Comune di Cadoneghe)