Comune di Padova: “Bill Koin e il mistero dei conii scomparsi”, sabato 1 giugno al Museo Bottacin, Palazzo Zuckermann

Sarà in distribuzione dal mese di giugno “Bill Koin e il mistero dei conii scomparsi”, secondo numero della collana di fumetto “Bill Koin. Alla scoperta della numismatica. La numismatica a fumetti”, ideata dal Museo Bottacin in partenariato con la Società Friulana di Archeologia.

In occasione del lancio della pubblicazione il Museo Bottacin invita i ragazzi dagli 8 ai 14 anni a prendere parte sabato 1 giugno ad un laboratorio speciale, che sarà occasione di conoscere l’autrice e il disegnatore della serie a fumetti e sperimentare i segreti della produzione delle monete con la tecnica del conio. Ai partecipanti verrà regalato in anteprima il fumetto “Bill Koin e il mistero dei conii scomparsi”. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al sito www.padovamusei.it.

La serie a fumetti, prodotta dai Musei Civici, si propone di avvicinare cittadini e studenti di ogni età alla collezione numismatica del Museo Bottacin affidandone il racconto ad un viaggiatore del tempo, appunto Bill Koin, che nel corso delle sue avventure introduce il lettore alla storia delle monete, delle medaglie e dei pezzi più interessanti della collezione Bottacin.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)