Este: “Ricorrenze, ma non solo” – 10-18 febbraio

Cosa hanno in comune il viaggiatore Marco Polo, il rivoluzionario Vladimir Lenin, il politico Giacomo Matteotti, la prima donna del Rinascimento Isabella d’Este Gonzaga, il pittore Amadeo Modigliani, il compositore Giacomo Puccini, il poeta Pablo Neruda, lo scrittore Franz Kafka?

Lo scopriamo grazie alla mostra/evento “Ricorrenze, ma non solo” proposta dall’Educandato San Benedetto di Montagnana, in programma dal 10 al 18 febbraio presso la Sala Turi Fedele (ex Annunziata – Piazza Trento).
Si tratta di una mostra pittorica con uno degli artisti più noti per le sue riproduzioni in chiave Pop/Art di “personaggi storici”, Marco Saviozzi, e materia di studio da parte dei ragazzi delle scuole dell’Educandato Statale San Benedetto di Montagnana, con un focus su Marco Polo, dei suoi viaggi e delle sue scoperte a 700 anni dalla morte.

La mostra sarà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle 19.0o; Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
Vernissage Sabato 10 Febbraio ore 17.00

A cura di Andrea Malaman
Personale di Marco Saviozzi ed elaborazioni da parte dei ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado e delle convittrici dell’Educandato Statale “San Benedetto” di Montagnana (PD) curate dalle docenti Valentina Borin, Valentina Rosa, Stefania Salazzo e Daniela Bombonato

 

Comunicato stampa Ricorrenze

Allegato 201.90 KB formato pdf

Scarica

Locandina_Ricorrenzemanonsolo_Este 2024

Allegato 4.40 MB formato pdf

Scarica


(Comune di Este)