FESTA, RITMI AFRICANI E BICICLETTATA AL BASSO ISONZO INIZIATIVA DI RACCOLTA FONDI PER SALVARE LEGAMBIENTE PADOVA

Dopo trentotto anni di attività, Legambiente Padova rischia di chiudere

Dopo trentotto anni di attività, Legambiente Padova rischia di chiudere a causa del mancato pagamento di 76.000 euro dovuti per il lavoro fatto per la società di gestione dei rifiuti Padova TRE, controllata dai comuni della bassa padovana e poi fallita. Per questo l’associazione ha lanciato una raccolta fondi che nelle prime due settimane ha già raccolto più di 11.000 euro, cifra che si spera possa crescere ancora aiutando a colmare almeno in parte il buco e a pagare i debiti che ne sono derivati.

Sono infatti molto incoraggianti i contributi già versati da soci, simpatizzanti e da altri circoli dell’associazione come Legambiente Medio Brenta, Legambiente Vicenza e Legambiente Sarmazza di Saonara e Vigonovo. Ci sono poi altre realtà con le quali Legambiente ha condiviso tante attività e che stanno facendo avere il loro sostegno come ad esempio il Quadrato Meticcio, l’Assopace, l’ANPI, il Comitato Iris e La Mente Comune, tra i primi ad aiutare versando delle donazioni.

Tra le manifestazioni di sostegno non mancano le proposte di iniziative di raccolta fondi da realizzare assieme, come quella che si terrà sabato 3 giugno al Campo dei Girasoli nel parco del Basso Isonzo: una giornata di Festa con giochi e spazi informativi in cui sarà possibile conoscere le attività di Legambiente e sostenerle con una donazione. E alle 18.30 lezione aperta di percussioni africane con Falou Seck e Aperitivo Ritmico a cura degli amici dell’associazione Ponti Sonori!

Tutti sono invitati a partecipare e a raggiungere la Festa in bicicletta con partenza alle 17 dalla sede di Legambiente in piazza Caduti della Resistenza. Una biciclettata promossa assieme a Usmi Basket Padova, Horus Basket, Campo dei Girasoli, La Mente Comune e Arakè  per chiedere percorsi ciclabili per spostarsi al Basso Isonzo, a partire dalla ciclabile che si potrebbe realizzare  lungo la canaletta di via Monte Pertica, in parte già finanziata dalla consulta di Quartiere 5B con i soldi del bilancio partecipato. Una ciclabile molto importante già chiesta a più riprese da associazioni e residenti.

The post FESTA, RITMI AFRICANI E BICICLETTATA AL BASSO ISONZO INIZIATIVA DI RACCOLTA FONDI PER SALVARE LEGAMBIENTE PADOVA first appeared on Legambiente Padova Onlus.
(Legambiente Padova)