Comune di Padova: cerimonia di premiazione del Premio Sinigaglia per l’anno scolastico 2022-2023

Domani, 1 giugno alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio comunale, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Sinigaglia per l’anno scolastico 2022-2023.
Il Premio prende spunto dall’impegno sociale e politico del prof. Claudio Sinigaglia, che si è occupato con competenza e approfondita preparazione delle tematiche inerenti la sanità pubblica, la promozione delle pratiche sportive, le attività del volontariato, dell’associazionismo e del servizio civile. 

Attraverso il Premio si vuole promuovere la riflessione dei bambini, dei ragazzi e degli insegnanti sull’importanza dell’attività sportiva come strumento per favorire il benessere individuale e collettivo, perché migliora la salute fisica e mentale, crea socializzazione, inclusione e solidarietà, sostiene lo sviluppo del senso civico e della pace 

Oltre alle classi premiate, saranno presenti Cristina Piva, assessora alle politiche scolastiche, Diego Bonavina, assessore allo sport, Silvano Golin, capo settore servizi scolastici, Roberta ed Emanuele Sinigaglia.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)