Anche la Provincia al Career Day all’Università di Padova

Università Aperta - stand della Provincia di Padova

Anche la Provincia di Padova è stata protagonista oggi all’edizione 2023 di “Università Aperta”, un evento organizzato dal Career Service dell’Università di Padova che offre gratuitamente a studentesse e studenti, laureate e laureati un’opportunità di incontro con le aziende per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale.

Nei cortili storici di Palazzo del Bo, insieme ad aziende e organizzazioni, anche l’Ente provinciale ha fatto mostra di sé, colloquiando con moltissimi studenti, laureandi, interessati all’opportunità di lavorare nella Pubblica Amministrazione. Da questo punto di vista, sono stati catturati dalle video-interviste ad alcuni giovani laureati, in giurisprudenza, in discipline tecniche,  recentemente assunti in Provincia e che raccontano la loro esperienza.

Agevolare il contatto diretto con studentesse e studenti, laureate e laureati dell’Università di Padova e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico si è mostrata una buonissima opportunità anche per l’Ente: l’Ufficio Istruzione ha raccolto una bella soddisfazione e un pieno di stimoli.

[nella foto in basso: alcuni consiglieri provinciali, dopo la riunione di Consiglio, in posa allo stand della Provincia a Palazzo del Bo]

(Provincia di Padova)