“Acque venete: realtà, sogno, mito, emozioni”

Martedì 6 giugno alle 18.00 al Centro Culturale San Gaetano si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Acque venete: realtà, sogno, mito, emozioni” e l’apertura dell’omonima mostra. Interverranno la Dott.ssa Paola Salmaso Lucianetti Presidente di FLarte, Andrea Colasio Assessore alla Cultura del Comune di Padova, Dott.ssa Laura Sesler critico d’arte curatore, Prof. Alberto Danieli già Preside del Duca d’Aosta, Dott.ssa Paola Ranzato Assessore alla Cultura del Comune di Piove di Sacco.

 Apertura al Pubblico della mostra

Aprirà al pubblico mercoledì 7 giugno al Ballatoio del Centro Culturale San Gaetano, in via Altinate 71 la mostra “Acque venete: realtà, sogno, mito, emozioni”, realizzata da Flarte, divisione artistica della Cooperativa sociale E-Sfaira in onore e ricordo dell’artista Francesco Lucianetti.

Ispirato al suggestivo tema delle acque venete il progetto espositivo affianca giovani artisti – selezionati dall’omonimo concorso – e “Tra passato e presente” raccolta di Maestri veneti che dai primi decenni del ‘900 ad oggi si sono ispirati alla stessa materia.

Un confronto che anche nella II Edizione dell’iniziativa crea nuove opportunità di dialogo tra passato, presente e futuro.

La mostra è stata realizzata con in contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Con il patrocinio della Provincia di Rovigo, del Comune di Piove di Sacco, del Comune di Battaglia Terme, del Comune di Stra, del Comune di Rovigo, del Comune di Crespino, dell’Ente Parco Delta del Po.

In collaborazione con Alta Vita Istituzioni Riunite di Assistenza, Assarte Padova, Associazione Remiera Euganea, Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia, Be Loop S.r.l., CE.RI.DO., C.P.S.S.A.E., DUca d’Arte Corridoi d’Arte Contemporanea, Forcole d’oro Società Remiera, Gruppo Artisti della Saccisica, Rari Nantes Patavium 1905, Stamperia d’Arte Busato, ToteNext Ricerca applicata, l’Unione Cattolica Artisti Italiani e il DUdA, WigWam Associazione Nazionale di Protezione Ambientale, Xearte Associazione Artistica.

La mostra sarà aperta dal 7 al 28 giugno, con i seguenti orari:

Da lunedì a venerdì 12,00-19,00

Sabato e domenica 10,00-19,00

Martedì 13 giugno la mostra resterà chiusa

Ingresso libero

Altre info sul sito www.flarte.it