Renoir: la ricerca della bellezza al Cinema Teatro Duomo di Rovigo il 25 maggio

Lo spettacolo teatrale di Paolo Bolpagni sul grande schermo della sala rodigina. Ingresso ridotto per i visitatori della mostra. 

Dopo il sold-out fatto registrare nei due appuntamenti a Padova e Verona, lo spettacolo Renoir: la ricerca della bellezza arriva – in versione cinematografica – al Cinema Teatro Duomo di Rovigo.

Un’occasione imperdibile per rivivere sul grande schermo le emozioni delle due rappresentazioni dal vivo ed immergersi nell’atmosfera della mostra Renoir. L’alba di un nuovo classicissimo, attualmente in corso a Palazzo Roverella.

L’appuntamento è per il 25 maggio, alle ore 21. La proiezione sarà introdotta da un video di Paolo Bolpagni, curatore della mostra e ideatore dello spettacolo.

Al centro della narrazione di Bolpagni si trova la fase matura di Renoir, di cui vengono illustrati l’allontanamento dalla poetica impressionista, le tappe principali del Grand Tour in Italia intrapreso nel 1881, le nuove ispirazioni di impronta classicista della sua pittura e gli ultimi anni della vita, trascorsi in Costa Azzurra.

Ad accompagnare il racconto, per la regia di Alberto Olinteo, sono le musiche di Debussy nell’interpretazione al pianoforte di Beatrice Barison. A dare voce al grande maestro francese è invece l’attore Vasco Mirandola

L’ingresso sarà a tariffa agevolata per i visitatori della mostra.

Scopri di più

(Fondazione Cariparo)