Tre nuovi preti per la Diocesi di Padova

La Chiesa di Padova è in festa, domenica 28 maggio, per l’ordinazione presbiterale dei tre diaconi del seminario: Loris Bizzotto, Ivan Catanese, Francesco Trovò. L’appuntamento è alle ore 16 in basilica Cattedrale, a Padova.

Diventeranno presbiteri della Diocesi di Padova:

  • Loris Bizzotto, classe 1984, originario della parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio di Peraga di Vigonza (Pd) che vive il servizio diaconale nella parrocchia di Tencarola e collaborando nella segreteria del Sinodo;
  • Ivan Catanese, classe 1994, originario della parrocchia di Sant’Andrea apostolo di Perarolo di Vigonza (Pd), che vive il servizio diaconale nella Caritas diocesana;
  • Francesco Trovò, classe 1997, originario della parrocchia di San Giacomo il Maggiore di Vigorovea, a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Pd), che durante quest’anno presterà servizio nelle parrocchie di Tombelle e Galta, oltre a insegnare religione cattolica in una scuola secondaria di primo grado.

La celebrazione dell’ordinazione presbiterale presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, sarà trasmessa anche in diretta televisiva sul canale 17 del digitale terrestre (Telechiara) e sul canale YouTube della Diocesi di Padova.

(Diocesi di Padova)