Monselice: ATTIVITÀ ESTIVE A FAVORE DI FAMIGLIE CON MINORI

In vista del periodo estivo e del termine delle lezioni scolastiche, anche quest’anno le famiglie residenti nel Comune di Monselice potranno contare sulle opportunità ludico-educative offerte dai numerosi Centri estivi presenti nel territorio comunale.

L’ Amministrazione comunale al fine di agevolare la frequenza dei centri estivi 2023, ha stanziato risorse economiche per contribuire con un rimborso a copertura di parte delle spese sostenute dalle famiglie. La positiva esperienza relativa alla sperimentazione del BONUS COMUNALE CENTRI ESTIVI nell’estate 2022, grazie al quale sono stati assegnati direttamente alle famiglie un numero pari a 261 bonus del valore di Euro 50,00, ha portato l’Amministrazione nell’anno 2023 a riproporre l’iniziativa aumentando il valore del contributo e prevedendo diverse quote di rimborso in favore delle famiglie più numerose:

-Euro 60,00 a titolo di rimborso iscrizione primo figlio;

-Euro 65,00 a titolo di rimborso iscrizione secondo figlio;

-Euro 70,00 a titolo di rimborso iscrizione terzo figlio ed aggiuntivi.

L’impegno delle politiche sociali nel campo delle attività ricreative estive si pone l’obiettivo di incrementare le occasioni di socializzazione rivolte ai minori, sostenere le famiglie e contestualmente valorizzare i soggetti gestori che promuovono tali attività nel nostro territorio.

Gli interventi a favore dei minori e delle loro famiglie spaziano anche al di fuori dei contributi per la partecipazione ai centri estivi. Se ne riportano di seguito alcuni tra i più significativi:

(Comune di Monselice)