MotoGp oggi Francia, Bagnaia in pole


Davanti a Marquez e Marini
Le Mans, 13 mag. – Francesco ‘Pecco’ Bagnaia centra la pole position del Gp di Francia a Le Mans. Il pilota della Ducati, con un guizzo nel finale strappa in 1’30″705 il miglior tempo allo spagnolo della Honda Marc Marquez (1’30″763). Terzo un ottimo Luca Marini (Ducati -1’30″862) a completare la prima fila in griglia. Poi la Ktm dell’australiano Jack Miller (1’30″984) che si lascia alle spalle gli spagnoli Jorge Martin (1’31″023) con la Ducati e Maverick Vinales (1’31″120) con la migliore delle Aprilia. Dopo la pioggia della notte, qualche raggio di sole e la pista si è asciugata progressivamente.
GARA SPRINT – Jorge Martin vince la gara sprint del Gp di Francia nella classe MotoGp. Lo spagnolo della Ducati precede il sudafricano della Ktm Brad Binder e il compagno di marca e leader del mondiale Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Al quarto posto un’altra Ducati, quelle del team Mooney VR46 di Luca Marini che si lascia alle spalle l’otto volte iridato lo spagnolo Marc Marquez.
In sesta e settima posizione altre due moto di Borgo Panigale con il francese Johann Zarco a precedere Marco Bezzecchi. Seguono le Aprilia ufficiali degli spagnoli Aleix Espargaro e Maverick Vinales e chiude la top ten il giapponese della Honda Takaaki Nakagami. Caduti l’australiano della Ktm Jack Miller e l’idolo di casa il francese della Yamaha Fabio Quartararo.

(Adnkronos)