Forza Italia, Tajani: “Intervento video di Berlusconi a convention”

Così il ministro degli Esteri e coordinatore nazionale Fi nel secondo giorno della kermesse azzurra

Milano, 6 mag. “Berlusconi farà un bell’intervento video di una ventina di minuti, affermerà il ruolo di Forza Italia, la storia, il presente e anche il futuro”. Lo ha detto il ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine dell’apertura della seconda giornata della convention azzurra in corso a Milano.
“Berlusconi – dice – è la nostra guida e lo sarà ancora a lungo. Lo sforzo che ha fatto dopo un mese di degenza per stare qui con noi dimostra la sua grandezza umana. Un leader è così, sennò non si è leader e lui è un uomo di Stato, non solo leader di Forza Italia ma è molto molto di più”. “Dopo un mese di degenza – ha sottolineato Tajani – Berlusconi ha la forza di rivolgersi ai suoi e all’Italia con un messaggio che rivendicherà la nostra identità di partito che guarda in avanti”.
“Forza Italia – aggiunge Tajani – è una forza viva e protagonista che vuole essere un riferimento anche per i tanti elettori del Pd, ex democristiani, ex socialisti e moderati che sono un po’ preoccupati della svolta a sinistra del partito democratico. Lì c’è uno spazio da occupare”.
La kermesse, che si chiuderà oggi, “afferma la presenza di Forza Italia e il suo ruolo importante all’interno del governo – ha evidenziato Tajani – la centralità politica del partito. Siamo al centro e non solo del centrodestra e il forte legame con la famiglia popolare europea riconosce che abbiamo un ruolo da svolgere anche in futuro”.
Nella due giorni milanese, “la presenza di tanti dirigenti e di tanti giovani vuol dire che c’è tanto entusiasmo. Da qua sono partiti molti segnali, tra cui ieri uno importante sulla lotta contro la mafia”.

(Adnkronos)