Ucraina, Kiev: “Droni contro Cremlino lanciati da partigiani russi”


Lo comunica il consigliere del ministero dell’Interno ucraino. Presidenza ucraina: “Non abbiamo nulla a che fare” con quell’azione
Kiev, 3 mag. “Sono emerse informazioni secondo cui il drone sul Cremlino è stato lanciato da partigiani russi della regione di Mosca”, lo scrive su Twitter Anton Gerashchenko, consigliere del ministero ucraino dell’Interno dopo l’, considerato da Mosca un attentato alla vita di Vladimir Putin.
Gerashchenko si pone poi alcune domande: “Come ha fatto un drone a superare tutte le difese aeree dispiegate a Mosca? Oh, e come si sentono oggi il capo della difesa aerea russa, (il ministro della Difesa Sergey) Shoigu e (il capo di Stato maggiore Valery) Gerasimov? La Russia cancellerà la parata del 9 maggio? O aspetterà che vi arrivi un drone?”.
In un tweet precedente, l’influente consigliere ironizza anche sul fatto che Mosca pensava di conquistare Kiev in tre giorni e ora il Cremlino è attaccato da droni. “24 febbraio 2022: Kiev in tre giorni. 3 maggio 2023: Putin non è stato ferito in un attacco al Cremlino”, si legge nel tweet al quale viene allegato .
Kiev smentisce ogni coinvolgimento nell’attacco contro il Cremlino: “Non abbiamo nulla a che fare” con quell’azione, ha detto una fonte della presidenza ucraina.

(Adnkronos)