Comune di Padova: la grande boxe sbarca al Pala Antenore di Padova con “La Notte dei Campioni”

La presentazione dell’evento avrà luogo giovedì 4 maggio alle ore 16.30 presso Padova Ring, all’interno dello Stadio Euganeo di Padova.

Un titolo europeo e un titolo italiano in palio, i contest internazionali e nazionali tra pugili professionisti, gli incontri IBA tra alcuni dei migliori talenti del club di pugilato del Triveneto. Sarà davvero una serata di grande boxe quella che si terrà venerdì 5 maggio al Pala Antenore di Padova: a partire dalle ore 18 i riflettori dell’impianto di Piazzale Azzurri d’Italia si accenderanno per “La notte dei campioni”, evento organizzato da Padova Ring e Promo Boxe Italia con il contributo della Federazione Pugilistica Italiana e del CONI di Padova e il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Padova, Provincia di Padova.  

Clou della serata naturalmente i due match che valgono la cintura: prima la campionessa italiana in carica dei Pesi Leggeri Martina Righi se la vedrà con la sfidante Nadia Flalhi, quindi la “padrona di casa” Silvia Bortot (allenata dalla Padova Ring) e la francese Flora Pili si contenderanno il titolo europeo, al momento vacante, dei Pesi Superleggeri.  

Proprio Bortot e Pili, accompagnate dai rispettivi allenatori, prenderanno parte alla pesata e alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che avrà luogo giovedì 4 maggio alle ore 16.30 presso Padova Ring, all’interno dello Stadio Euganeo di Padova. Insieme a loro l’Assessore comunale allo Sport Diego Bonavina, gli organizzatori, Mario Loreni di Promo Boxe Italia e Massimiliano Sarti di Padova Ring, e i quattro pugili di casa impegnati negli incontri Pro, Vittoria Parigi Bini (Pesi Mosca), Domenico Mattia Vinciguerra (Pesi Medio Massimi), Akrem Ben Haj Aouina e Luca Rigoldi (Pesi Welter). 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)