Ilaria Pizzolato di Marano Vicentino è la nuova delegata di Coldiretti Giovani Impresa Vicenza

Ilaria Pizzolato di Marano Vicentino è la nuova delegata di Coldiretti Giovani Impresa Vicenza

Ilaria Pizzolato, classe 1999, allevatrice di Marano Vicentino, è la nuova delegata di Coldiretti Giovani Impresa Vicenza, che rappresenterà i giovani under30 per i prossimi cinque anni.

L’elezione è avvenuta ieri sera, nella sede di Coldiretti Vicenza, in occasione dell’assemblea elettiva provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Vicenza, che ha riunito i rappresentanti dei giovani del Vicentino in vista di questo importante appuntamento.

Marco Buratti, il precedente delegato dei Giovani di Coldiretti Vicenza, ha passato il testimone alla giovane Ilaria, che lavorerà in team con i nuovi componenti del Comitato.

Nata il 27 aprile 1999, Ilaria si è diplomata nel 2018 al Liceo delle Scienze Umane. Nel 2019 ha effettuato uno stage formativo a Londra per approfondire e migliorare la conoscenza della lingua inglese, quindi si è

iscritta all’Università di Verona, alla facoltà di Scienze dei servizi giuridici. Contemporaneamente ha deciso di subentrare nell’azienda di famiglia, una realtà ad indirizzo zootecnico.

La nuova Delegata Giovani è intervenuta con orgoglio, nel corso dell’assemblea, spiegando di aver maturato la decisione di impegnarsi nell’azienda di famiglia, perché l’esempio del padre e la passione per il mondo agricolo sono stati trainanti.

“Il mio percorso di studi – ha spiegato la delegata dei Giovani vicentini, Ilaria Pizzolato – è funzionale allo svolgimento del lavoro nell’azienda di famiglia, perché è uno strumento di lettura della realtà. La realtà attuale è complessa ed in continua evoluzione. Bisogna saper leggere gli eventi, saperli interpretare e possedere una mente aperta ai cambiamenti”.

Ilaria Pizzolato, con il rinnovato Comitato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa di Vicenza, formato da: Anna Barbieri, Deborah Volpato, Saba Martelletto, Andrea Zarantonello, Luigi Garolla, Valentina Pigato, Luca Ferron, Luigi Forte, Beatrice Corrà, Christian Vighini, Filippo Nicoletti, Davide Bagattin, Marco Bortoli, Giorgia Nichele, Luca Bertolin e Kevin Frison, affronterà il nuovo impegno con grinta e tanta voglia di portare nell’Associazione l’espressione e la voce del mondo giovanile.

“Affronterò questa nuova sfida con l’entusiasmo che mi contraddistingue – ha concluso la delegata Pizzolato – e lavorando in squadra con gli altri componenti del Comitato provinciale, in quanto riuscire a lavorare in team è fondamentale se vogliamo conseguire dei risultati. Non mancherà, quindi, la volontà di affrontare le sfide che ci attendono con ottimismo e determinazione a partire dalla battaglia contro il cibo sintetico che deve vedere i giovani di Coldiretti in prima fila, inoltre focalizzare l’attenzione sulla formazione, le esperienze ed il confronto con il territorio, sarà fondamentale per la crescita di noi giovani imprenditori di Coldiretti”.

Un ringraziamento particolare va al delegato uscente, Marco Buratti, a cui l’assemblea ha riconosciuto il merito di aver saputo creare una squadra di giovani affiatati e di aver reclutato nuovi imprenditori agricoli under30 con la voglia di mettersi in gioco nell’Associazione.

(Coldiretti Padova)