CORRETTA GESTIONE DEI RAPPORTI DI AGENZIA ALL’ASCOM DI PADOVA

GRANDE INTERESSE PER IL CONVEGNO DEDICATO ALLA CORRETTA GESTIONE DEI RAPPORTI DI AGENZIA ORGANIZZATO DA CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA

Si è concluso con una grande manifestazione di interesse l’evento dedicato alla corretta gestione dei rapporti di agenzia, organizzato da Confcommercio Ascom Padova per approfondire questa tematica di profondo interesse per le aziende ed, in particolare, per gli agenti di commercio.

Dopo i saluti del direttore genere di Confcommercio Ascom Padova Otello Vendramin, il referente dell’Area Legale Enrico Rizzante ha aperto il convegno ponendo a tutti i presenti una domanda fondamentale: “Quali sono gli elementi che deve contenere un contratto di agenzia?”

Così è stato introdotto l’avvocato Paolo Petriello contitolare dello Studio Legale Petriello nel quale si occupa in particolar modo di contratti di agenzia, diritto del lavoro e diritto commerciale. Partendo dalle fonti normative e dalla definizione di “contratto di agenzia” il relatore ha affrontato i principali aspetti del tema, quali per esempio la forma del contratto; le modifiche contrattuali; l’indennità di fine rapporti; i patti di non concorrenza e molto altro.

“È assolutamente necessario che l’azienda preponente e l’agente collaborino comprendendo – da ambo le parti – che il dialogo è fondamentale in quanto entrambi agiscono dalla stessa parte e per un bene comune” ha chiosato l’avvocato.

Per ogni informazione in merito è possibile consultare l’area legale di Ascom Padova: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 049/8209719

PADOVA, 21 aprile 2023

(Ascom Padova)