Sperimentando 2023: la mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturali. Fino al 14 maggio a Padova

img stilizzata dei 5 sensi

La mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturali “Sperimentando 2023”, giunta alla 21° edizione, ha come sottotitolo “La macchina umana – Sensi, apparati e…aperta al pubblico dal 13 aprile al 14 maggio 2023 a Padova presso la cattedrale ex-Macello di via Cornaro 1. La mostra, sostenuta dalla Provincia di Padova, è visitabile in presenza sempre su prenotazione.

La ventunesima edizione della mostra Sperimentando avrà come sottotitolo “La macchina umana“ e illustrerà le molteplici capacità dell’uomo esaminando il funzionamento dei suoi organi dal punto di vista della fisica, della chimica e della scienze biologiche. Molta attenzione verrà posta sui cinque sensi attraverso i quali l’uomo interagisce con il mondo esterno.

Sono organizzati nella sede della mostra laboratori per studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per approfondire alcuni temi della mostra, così come laboratori “sensoriali”, adatti a studenti delle superiori ed a un pubblico adulto.

Per informazioni

(Provincia di Padova)