DIAMO VOCE AI PRODUTTORI DI CIBO GRAZIE AL GALA’ DI PRIMAVERA DI CENA AMICA

L’appuntamento al 19 aprile 2023 a San Polo di Piave presso l’agriturismo Zia Giusi/Cantina Antonio Facchin

E’ l’ora di Cena Amica, Galà di primavera! Coldiretti Treviso e Terranostra portano a tavola le quattro stagioni  grazie alla nuova rassegna enogastronomica chiamata Cena Amica,  che vede protagonisti gli agriturismi di Campagna Amica e tutte le produzioni tipiche locali stagionali prodotte dalle aziende agricole associate all’organizzazione più rappresentativa del mondo agricolo.

Il Galà di Primavera di cena Amica si terrà mercoledì 19 aprile presso l’Agriturismo Zia Giusi presso la cantina Antonio Facchin & Figli a San Polo di Piave e come detto vedrà come protagonisti i prodotti tipici di questa nuova stagione. Il menù della serata proporrà piatti della tradizione stagionali: dalla frittata alle erbette agli asparagi declinati in varie portate, dal saccottino dio bruscandoli ed erbette all’agnello dell’Alpago. L’originalità di Cena Amica è la presenza dei produttori che racconteranno i segreti del loro lavoro e dei loro prodotti. Ogni piatto verrà servito abbinato ad un vino dedicato del territorio.

“Cena Amica nasce proprio dall’idea di dar voce agli Agrichef-cuochi contadini e ai produttori del cibo che andremo a degustare. E’ una bellissima novità che è conseguenza del fatto che i tempi sono maturi per i nostri agriturismi, vere aziende agricole capaci di esprimere a tavola i saperi ed i sapori della Marca trevigiana, valorizzando l’origine e la stagionalità dei loro prodotti come fanno tutte le aziende agricole di Campagna Amica – sottolineano in coro Giorgio Polegato e Loris De Miranda, rispettivamente presidente di Coldiretti Treviso e Terranostra Treviso – I nostri agrituristi continuano a crescere e formarsi nell’accoglienza, ma anche in cucina. A tal proposito possiamo vantare i nostri Cuochi contadini certificati da dei corsi abilitanti e qualificanti”.

Per prenotare la cena basta contattare l’agriturismo. Info sulla pagina Facebook di Coldiretti.

(Coldiretti Padova)