La domanda morale nelle società secolari e pluraliste

L’Istituto superiore di Scienze religiose di Trento e la biblioteca diocesana Vigilianum propongono un appuntamento speciale del ciclo di incontri A tu per tu con l’autore, in onore di padre Luigi Lorenzetti (1931-2018). Giovedì 13 aprile 2023 alle ore 17.30 online viene presentato il libro La domanda morale nelle società secolari e pluraliste. La risposta dell’etica cristiana, che rappresenta una sorta di testamento teologico, riprendendo e rielaborando riflessioni, articoli e studi soprattutto degli ultimi anni.

Padre Lorenzetti, nato ad Egna nel 1931, ordinato presbitero nel 1957, è stato un importante teologo e docente di teologia morale alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento.

A presentare il volume sarà il curatore, padre Stefano Zamboni, che ha effettuato l’opera redazionale del testo che era presente nel computer dell’autore al momento della scomparsa, ma non era ancora completo e necessitava di essere rielaborato e ultimato. A dialogare con padre Zamboni, dottore in Teologia morale e professore consociato di Teologia morale sistematica presso l’Accademia Alfonsiana, sarà suor Elena Bosetti, dottoressa in Teologia biblica, docente in vari istituti teologici italiani e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative.

L’incontro si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom.
Per partecipare cliccare sul link https://us06web.zoom.us/j/85417321161
ID riunione: 854 1732 1161
Passcode: bib2022

L’incontro sarà registrato e postato sul canale YouTube della Diocesi

Il volume è disponibile per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.

Scarica la locandina.

(Facoltà Teologica del Triveneto)