Esami Calhanoglu, distrazione muscolare all’adduttor

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del proprio centrocampista

Roma, 30 mar. – Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina ad esami clinici dopo lo dei giorni scorsi. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra.
Difficile, con questo tipo di infortunio, rivedere in campo Calhanoglu prima di almeno due settimane. L’appuntamento più importante della stagione, l’andata in terra portoghese contro il Benfica ai quarti di Champions League, lui che proprio contro il Porto era stato eletto MVP della partita, è a fortissimo rischio. 
Più legittimo, semmai, sperare di riavere Calhanoglu al ritorno a San Siro, in data 19 aprile. Ma fondamentale sarà il percorso riabilitativo a cui il giocatore sarà sottoposto.
In campionato Calhanoglu salterà la sfida con la Fiorentina, quella con la Salernitana e potrebbe sperare di esserci per quella con il Monza, a cavallo tra le due sfide di Champions League, sebbene resti un obiettivo complicato. Il centrocampista salterà poi anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. 
Toccherà a Simone Inzaghi visto il forfait del turco. Con ogni probabilità, la linea mediana a 5 sarà formata da Gosens e Dumfries ai lati, con Mkhitaryan, Brozovic e Barella pronti ad agire al centro.
Sarà dunque Marcelo Brozovic il designato a sostituire Calhanoglu, che proprio al posto del croato nel ruolo di regista ha costruito, in questa stagione, le sue fortune e quelle dei suoi fantallenatori. 
Fantacalcio.it per Adnkronos

(Adnkronos)