Bolsonaro sta tornando in Brasile dagli Usa


Dopo mesi trascorsi lontano dal Paese, l’ex presidente si è imbarcato in un volo dalla Florida. A gennaio l’assalto a Corte Suprema, Congresso e palazzo presidenziale da parte dei suoi sostenitori
Brasilia, 30 mar. L’ex presidente brasiliano sta rientrando in Brasile, dopo aver trascorso mesi negli Stati Uniti. Il politico di estrema destra torna per la prima volta da quando i suoi sostenitori hanno preso d’assalto la Corte Suprema, il Congresso e il palazzo presidenziale a gennaio.
Gli attacchi ai palazzi istituzionali erano arrivati dopo settimane di proteste che rivendicavano la frode nella sua sconfitta contro il presidente a Luiz Inácio Lula da Silva.
Parlando in un aeroporto della Florida prima di imbarcarsi su un volo, Bolsonaro ha detto che non avrebbe guidato l’opposizione a Lula. Ma in un’intervista alla Cnn, ha affermato che avrebbe aiutato il suo Partito Liberale come “persona con esperienza” e che intende viaggiare attraverso il Brasile per fare campagna elettorale alle elezioni locali del prossimo anno.

(Adnkronos)