Rubano: XXIII Padova Marathon ….Passaggio anche a Rubano – Domenica 23 aprile 2023

logo Padova marathon

Anche quest’anno Rubano sarà coinvolto dal passaggio della Padova Marathon giunta alla sua XXIII edizione.

Nata in occasione del Giubileo del 2000, la Padova Marathon in questi anni si è sempre più affermata come l’appuntamento sportivo di riferimento per tutto il territorio padovano.

Quest’anno sarà un’edizione che consoliderà un evento che sempre più vuole essere una festa che coniuga la partecipazione popolare con l’alto livello tecnico/sportivo.

La partenza sarà da viale Nereo Rocco, area di pertinenza dello Stadio euganeo per poi procedere verso il territorio di Rubano. Gli atleti provenienti da Padova transiteranno su via Mazzini e su via della Provvidenza tra le ore 8.45 e le 10.30 obbligando la totale chiusura del traffico delle due strade, già dalle ore 8.00 fino alle ore 11.00. Gli spostamenti in auto, pertanto, potranno essere fatti solamente prima o dopo questi orari.

La maratona procederà per Selvazzano e poi, grande novità ci sarà il passaggio davanti a Villa Cavalli a Bresseo di Teolo. Si procederà per Padova attraversando le vie centrali di Abano Terme per fare rientro alla città del Santo attraversando la parte storica, iniziando con Piazza dei Signori, Piazza della Frutta, Palazzo del Bo, Basilica di Sant’Antonio fino ad arrivare in Prato della Valle che accoglierà tutti gli sportivi e gli appassionati.

Maratona, mezza maratona e le stracittadine, eventi destinati a professionisti ed appassionati ma anche molto altro con iniziative legate all’arte alla musica e all’ambiente.

Le modalità e i costi d’iscrizione, le informazioni sui percorsi, gli orari della manifestazione e il programma delle iniziative sono disponibili sul sito della Padova Marathon www.padovamarathon.com.

Tutta la cittadinanza di Rubano è invitata a partecipare all’evento per accogliere con entusiasmo il passaggio degli atleti e per festeggiare il ritorno alla normalità dopo anni di limitazioni.

(Comune di Rubano)