SULLA DURATA DEI SALDI INDISPENSABILE IL CONFRONTO CON LE CATEGORIE

SALDI TUTTO L’ANNO?
CAPITANIO (FEDERMODA ASCOM CONFCOMMERCIO): “NIENTE DI DEFINITO E, SOPRATTUTTO, NIENTE FUGHE IN AVANTI SENZA LA CONSULTAZIONE DELLA CATEGORIA”

“Niente di definito”.
Riccardo Capitanio, presidente regionale e provinciale e vicepresidente nazionale di Federmoda Confcommercio, getta acqua sul fuoco: “Le nostra rappresentanza nazionale – rivela Capitanio – ha già contattato questa mattina il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e ha avuto ampie assicurazioni che la tematica dei saldi tutto l’anno non sarà oggetto della discussione del Consiglio dei Ministri”.
“Sull’argomento – continua Capitanio – è in corso da anni un dibattito sull’utilità o meno dei saldi, ma questo non giustifica una fuga in avanti che non preveda la consultazione della categoria”.
“Esiste una diversità – mette in risalto il presidente del comparto moda – tra la grande distribuzione ed i negozi di vicinato che contribuiscono a mantenere vitali i nostri centri cittadini e, soprattutto, i nostri quartieri. Per questi esercizi i saldi, pur con tutti i loro limiti, pur con la concorrenza sleale del web, rappresentano quella che noi amiamo definire “una campagna pubblicitaria a costo zero”. Di questo dobbiamo tenere conto e, soprattutto, deve tenerne conto il governo prima di varare qualsiasi iniziativa”.

PADOVA 28 MARZO 2023

(Ascom Padova)