Rubano: Padova Marathon 23 aprile 2023 – Passaggio anche a Rubano

logo Padova Marathon 23 aprile 2023 - disegno di una persona che corre

Domenica 23 aprile 2023 il Comune di Rubano sarà coinvolto dal passaggio della Padova Marathon giunta alla sua XXIII edizione.

Nata in occasione del Giubileo del 2000, la Padova Marathon in questi anni si è sempre più affermata come l’appuntamento sportivo di riferimento per tutto il territorio padovano. Questa sarà un’edizione che consoliderà un evento che sempre più vuole essere una festa che coniuga la partecipazione popolare con l’alto livello tecnico/sportivo.

La partenza da Padova in viale Nereo Rocco, area di pertinenza dello Stadio Euganeo, procederà verso il territorio di Rubano. Gli atleti provenienti da Padova transiteranno su via Mazzini e su via della Provvidenza tra le ore 8.45 e le 10.30 obbligando la totale chiusura del traffico delle due strade, già dalle ore 8.00 fino alle ore 11.00. Gli spostamenti in auto, pertanto, potranno essere fatti solamente prima o dopo questi orari.

La maratona procederà verso il Comune di Selvazzano Dentro, con il passaggio davanti a Villa Cavalli a Bresseo di Teolo, e verso il Comune di Abano Terme per poi per fare rientro alla città del Santo attraversando la parte storica, iniziando con Piazza dei Signori, Piazza della Frutta, Palazzo del Bo, Basilica di Sant’Antonio fino ad arrivare in Prato della Valle che accoglierà tutti gli sportivi e gli appassionati.

Maratona, mezza maratona e le stracittadine, eventi destinati a professionisti ed appassionati ma anche molto altro con iniziative legate all’arte alla musica e all’ambiente. Le modalità e i costi d’iscrizione, le informazioni sui percorsi, gli orari della manifestazione e il programma delle iniziative sono disponibili sul sito della Padova Marathon www.padovamarathon.com.

Tutta la cittadinanza di Rubano è invitata a partecipare all’evento per accogliere con entusiasmo il passaggio degli atleti.

(Comune di Rubano)