ANCORA UN SEQUESTRO AL CENTRO INGROSSO CINA

BERTIN (CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA): “IL DISPREGIO DELLE NORME DI QUESTI “OPERATORI” GIUSTIFICA LA NOSTRA RICHIESTA DI CHIUSURA DEL CENTRO”

Ancora il Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti al centro di un sequestro ad opera della Guardia di Finanza del comando provinciale di Padova.
“Per fortuna – commenta il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – c’è l’azione meritoria e costante delle Fiamme Gialle a contrastare un fenomeno, quello della contraffazione, che a torto viene sottovalutato quando invece presenta rischi importanti anche per la salute”.
Nello specifico la GdF ha tolto dal mercato oltre un milione di articoli di bigiotteria con il marchio “nichel free” con le etichette apposte in modo arbitrario e direttamente dal rivenditore, senza effettuare i test previsti dalla normativa vigente.
“Il dispregio di questi “operatori” – continua Bertin – verso le più elementari norme che regolano il commercio sono alla base di comportamenti che, purtroppo, non sono eccezioni ma regola difficilmente contrastabile. Per questo, da tempo, chiediamo che il Centro venga chiuso”.

PADOVA 24 MARZO 2023

(Ascom Padova)