Preliminari PlayOff 5° posto: si parte da Cisterna

Avendo concluso la Regular Season al 10° posto, la squadra di Cuttini si è qualificata per i preliminari PlayOff 5° posto, nei quali affronterà Cisterna e Taranto in sfide di andata e ritorno.

CALENDARIO E FORMULA. I bianconeri scenderanno in campo giovedì 16 marzo a Cisterna per affrontare la Top Volley alle 20.30 (diretta VolleyballWorld.tv). La seconda sfida, sempre in trasferta, è in programma domenica 26 marzo alle 15.30 contro la Gioiella Prisma Taranto. Si tornerà alla Kioene Arena ad aprile per le gare di ritorno: domenica 2 alle 15.30 si giocherà con Cisterna, mentre mercoledì 12 alle 20.30 toccherà ai pugliesi.
La squadra che otterrà più punti in questi incontri si qualificherà alla fase successiva. Sarà raggiunta dalle 4 squadre eliminate nei quarti di finale dei PlayOff scudetto e, dopo sfide di sola andata, verrà stilata una nuova classifica. A questo punto, le prime 4 formazioni giocheranno semifinali e finale per decretare la compagine che disputerà la Challenge Cup 2023/2024.

OBIETTIVI TECNICI.Ora inizia una nuova fase della stagione – commenta coach Cuttini – Si è conclusa probabilmente quella più importante visto che metteva in palio la permanenza in SuperLega, quindi questa post season la giocheremo concentrandoci non solo sul risultato. Abbiamo degli obiettivi tecnici da valutare, così come vogliamo dare spazio a giocatori che hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra finora e che ci possono dare indicazioni utili per la nostra prospettiva”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 36 i precedenti tra Padova e Cisterna, i veneti sono avanti nelle vittore (20-16). Cisterna ha vinto il match di andata in Regular Season, mentre a Padova hanno avuto la meglio i bianconeri (3-2). La sfida sarà arbitrata da Antonella Verrascina (1° arbitro) e Luca Saltalippi (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Andrea Rizzo.

INFO BIGLIETTI. A partire da lunedì 20 marzo alle 10 sarà attiva la prevendita per la gara del 2 aprile contro la Top Volley Cisterna. Per l’occasione gli abbonati 2022/23 potranno accedere gratuitamente alla Kioene Arena presentando il tagliando che verrà inviato tramite mail dalla società o da Vivaticket (rivenditore autorizzato) nei prossimi giorni. Anche coloro che hanno riempito la Kioene Arena lo scorso 4 marzo contro Trento potranno usufruire di uno speciale codice sconto che comunicherà la società.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare il sito www.pallavolopadova.com.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)