Piazzola S/Brenta: Mensa scolastica biologica: rimborsi erogabili

L’amministrazione Comunale e la ditta CAMST, concessionaria del servizio di ristorazione scolastica, comunicano che, grazie alla scelta di adesione al servizio di mensa scolastica biologica, sono risultate assegnatarie delle risorse erogate dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali di concerto con il Ministero dell’Istruzione.

Tali Ministeri hanno riconosciuto al servizio di refezione comunale il sigillo di “Mensa di eccellenza” per la qualità e la tracciabilità dei prodotti biologici utilizzati, nonché una premialità economica assegnata all’Ente.

Questo riconoscimento comporta un rimborso a favore degli utenti del servizio e precisamente:

-un rimborso pari a € 0,17 per ogni pasto regolarmente pagato dalle famiglie nell’anno scolastico 2021/2022.

L’Amministrazione, confermando la scelta della linea biologica, informa di aver partecipato nuovamente al bando ministeriale al fine di ottenere i fondi della premialità da distribuire anche per l’anno in corso e così per gli anni avvenire, fino a quando la normativa consentirà tale beneficio.

Il contributo sarà erogato direttamente sul conto mensa del genitore nel portale genitori, consultabile al link: https://piazzolasulbrenta.ecivis.it.


Procedura diversa per le famiglie degli alunni frequentanti le classi V dell’anno scolastico 2021 – 2022 e dell’ultimo anno della scuola materna.

Questi ultimi, per ottenere il rimborso, sono tenuti a compilare il modulo on line al seguente link: Richiesta rimborso mensa scolastica – anni scolastici 2021/2022entro il 31/03/2023.

Il mancato rispetto di suddetto termine comporta la decadenza dal beneficio.

(Comune di Piazzola Sul Brenta)