Dottorati di Ricerca in Azienda: un ponte tra giovani talenti della ricerca e mondo produttivo

360.000 euro per creare un ponte tra ricerca e mondo produttivo. Finanzieranno 12 borse di dottorato di ricerca a tema vincolato, finalizzate all’innovazione e allo sviluppo economico e sociale del territorio. Con benefici per tutti.

È in partenza la quinta edizione del bando Dottorati di Ricerca in Azienda, promosso da Università degli Studi di PadovaUnismart, Confindustria Veneto Est e Intesa Sanpaolo per unire il mondo della Ricerca e quello dell’Impresa. Con benefici per entrambi.

Promuovere e attivare i dottorati di ricerca industriale per favorire il match tra la domanda di innovazione delle imprese e l’offerta di conoscenza del mondo accademico e della ricerca.

Il bando Dottorati di Ricerca in azienda è nato per offrire alle aziende la possibilità di proporre progetti di ricerca che, se selezionati, saranno condotti e sviluppati da dottorandi dell’Università di Padova, attraverso l’inserimento nelle realtà aziendali.

La nostra Fondazione e Intesa Sanpaolo sosterranno il progetto con 360.000 euro, che porteranno all’attivazione di 12 borse di dottorato di ricerca che favoriscano approcci applicativi multidisciplinari e di filiera, per portare un benefico e uno sviluppo economico e sociale di tutto il territorio.

Questo avviso di selezione vuole stimolare soprattutto la realizzazione di progetti innovativi e originali, contribuendo ad incrementare il bagaglio di conoscenze, competenze e tecnologie all’interno delle aziende.

– Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

Per le aziende che ambiscono a fare la differenza

Il bando è rivolto ad aziende aventi sede legale e/o amministrativa e/o operativa nelle province di PadovaRovigo e Treviso.

Ogni borsa di studio verrà co-finanziata con un importo di 30.000 euro, mentre a ogni azienda di cui verrà selezionato il progetto di ricerca sarà richiesto un contributo di 42.000 euro in qualità di co-finanziamento dei dottorati di ricerca triennali o di 62.500 euro come co-finanziamento di borse di dottorato di durata quadriennale.

La scadenza per la presentazione delle proposte è venerdì 24 marzo 2022 alle ore 13:00.

Scopri come partecipare

(Fondazione Cariparo)