San Marino, Pedini Amati riceve vertici Guardia Nazionale Ambientale

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per il Turismo di San Marino Federico Pedini Amati ha ricevuto questa mattina Alberto Raggi, Presidente e Dirigente Superiore della Guardia Nazionale Ambientale che, accompagnato dal Dirigente Intermedio Giorgio Contini ha presentato le iniziative e le attività che l’Organizzazione Nazionale non lucrativa di utilità sociale non governativa svolge per la protezione dell’ambiente italiano.
La Guardia Nazionale Ambientale si occupa di ecologia e umanità, vigilanza zoofila, zootecnica e ambientale, vigilanza ittico-ambientale e venatoria e protezione civile. E’ un ente nato nel 2001 fatto di volontari che, liberamente e senza alcuna differenza, hanno scelto di dedicare una parte del proprio tempo libero agli altri e alla natura in tutte le sue espressioni.
Attualmente la Guardia Nazionale Ambientale è presente in 19 regioni italiane ed è riconosciuta dallo Stato italiano come ente di protezione ambientale.
Al termine dell’incontro è stato conferito al Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati il ruolo di Dirigente Generale di Settore Fondamentale della Guardia Nazionale Ambientale.
-foto ufficio stampa Repubblica San Marino-
(ITALPRESS).