Grande partecipazione al primo appuntamento del 2023 di Pallavolo Padova Network

NETWORK. Si è tenuto nella serata di lunedì 6 febbraio alla Kioene Arena il primo appuntamento del 2023 di “Pallavolo Padova Network”. L’iniziativa che permette alle realtà che collaborano con Pallavolo Padova di conoscere strategie di gestione e metodologie utilizzate dalla società bianconera, per poi applicarle alla propria dimensione pallavolistica.

Il tema affrontato ha riguardato il settore giovanile, in particolare si è parlato di come viene costruito il sistema Accademia e di come vengono gestite le risorse, sia dal punto di vista strutturale che umano. Sono stati poi esplicitati quelli che sono gli obiettivi formativi, metodologici e di crescita delle squadre, fino ad arrivare ai risultati del progetto: i trofei, i diversi atleti affermati ad alto livello e tutto lo staff creato in casa.
In chiusura sono state messe sul tavolo le prospettive future del mondo Pallavolo Padova, ovvero rimanere centrali nella pallavolo veneta e valorizzare il territorio, oltre ad incrementare il numero di ragazzi che praticano il volley e fornire atleti alle società limitrofe alzando, di conseguenza, il livello dei campionati.

INTERVENTI. Sono intervenuti Giorgio Sabbadin (Responsabile Tecnico Accademia Pallavolo Padova U17/19, docente federale, 1° allenatore selezione regionale, assistente allenatore Nazionale U20), Alice Biasini (Responsabile Tecnico Accademia Pallavolo Padova) e Francesco Zoppellari (atleta SuperLega) per raccontare la propria esperienza nel mondo bianconero. La moderazione di Marco Gianesello (Responsabile markeing di Pallavolo Padova), infine, ha stimolato e supportato il confronto tra le società presenti e i relatori, dando vita ad un dialogo proficuo e ricco di spunti.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)