FINO AL 31 DICEMBRE I DEHORS DI BAR E RISTORANTI SENZA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E CULTURALE

BERTIN (ASCOM CONFCOMMERCIO): “PRONTI A COLLABORARE CON GOVERNO, AMMINISTRAZIONI E SOVRINTENDENZE PER PROGETTARE GLI SPAZI PUBBLICI”

Manca ancora l’approvazione dell’aula ma il percorso è tracciato: c’è il via libera, da parte della Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, alla proroga fino al 31 dicembre 2023 dei dehors senza autorizzazioni paesaggistica e culturale per bar e ristoranti.
“Un provvedimento che va incontro alle nostre richieste – commenta il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – e che apre nuove prospettive per ciò che riguarda la valorizzazione degli spazi pubblici. L’auspicio è che governo, amministrazioni e Soprintendenze collaborino con noi nella progettazione di questi spazi. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di consentire alle imprese di lavorare, ai cittadini di godere pienamente delle proprie città e ai residenti di vivere in aree non caotiche, belle da vedersi e, di fatto, avvalorate dalla presenza di tante persone”.

PADOVA 8 FEBBRAIO 2023

(Ascom Padova)