Asparuhov: “Siena è il passato, siamo concentrati sulle ultime 5 gare”

Lasciata alle spalle la sconfitta subita a Siena, che ha comunque fatto guadagnare un punto, i bianconeri sono pronti per viaggiare verso Milano. Un match contro una formazione in piena corsa playoff e che ha saputo mettere in difficoltà molte squadre finora, oltre ad aver eliminato Civitanova dalla Coppa Italia. Asparuhov: “Siena fa parte del passato, ci siamo preparati per fare una grande gara domenica”.
Appuntamento all’Allianz Cloud domenica 5 febbraio alle 17.00 (diretta VolleyballWorld).

IL MATCH.Abbiamo preparato la partita come sempre – esordisce Asparuh Asparuhov – sapendo che abbiamo bisogno di punti e che andiamo ad affrontare una squadra che ha come obiettivo il piazzamento per i playoff. Veniamo da una gara strana, dove abbiamo giocato benissimo una parte, male un’altra, e alla fine siamo tornati ad un buon livello. Ne è uscito un punto con una diretta concorrente, ora però dobbiamo pensare solo a Milano e cercare di portare a casa punti in ogni gara da qui alla fine.”

L’AVVERSARIO.Milano è una squadra completa, forte in battuta, a muro e anche in ricezione. Come tutte le squadre hanno qualche punto debole che dovremo colpire. Sappiamo che non è facile, ma è ancora tutto possibile: l’obiettivo è salvarci, ci crediamo e lo vogliamo con tutte le nostre forze”.

LOTTA SALVEZZA. “Abbiamo affrontato sia Taranto che Siena e abbiamo ottenuto 3 vittorie. Significa che ce la giochiamo, è una bella battaglia tra noi tre. Manca ancora lo scontro diretto tra le altre due, ma io guardo a noi e sono sempre più convinto che abbiamo le qualità per raggiungere l’obiettivo. Non si molla. Mai”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 19 i precedenti tra Padova e Milano, con i lombardi in vantaggio nelle vittorie (13-6). Padova non vince in casa di Milano dal 2015 (1-3), mentre l’ultimo successo in un confronto diretto è datato 2019. La sfida sarà arbitrata Maurizio Canessa (1° arbitro) e Gianluca Cappello (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Simone Magnino.

BIGLIETTI PER SFIDA CON VERONA. Sono in vendita da lunedì 23 gennaio le prevendite per la gara del 12 febbraio alle 15.30 contro la WithU Verona. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)