“Salva la tua lingua locale” premio letterario ed. 2023

26 gennaio 2023

Torna l’appuntamento con “Salva la tua lingua locale“, il concorso letterario dedicato ai dialetti indetto da Unpli e ALI Lazio (Autonomie Locali Italiane), con il Centro Internazionale “Eugenio Montale” e E.I.P. “Scuola Strumento di Pace”.

lingua locale 2023

Appuntamento con la decima edizione del premio giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 9:30, nella saka della Promoteca del Campidoglio.

Venticinque i partecipanti veneti che hanno concorso con una loro poesia o racconto in prosa, gareggiando anche grazie alla promozione fatta dalle nostre Pro Loco!


A loro è riservata una menzione speciale che ci inorgoglisce e ci rende ancora più fieri della dedizione delle Pro Loco nel tramandare saperi, cultura e tradizioni locali.

Con grande piacere comunichiamo a tutti voi che la Pro Loco Curtarolo (PD), Pro Loco Monselice (PD), Pro Loco Urbana (PD) saranno le pro loco padovane vincitrici di questo riconoscimento.

Congratulazioni a queste nostre realtà!

(Proloco Padova)