Sfida sponsor – media: i giornalisti la spuntano in un tiratissimo tie break

L’incontro, giunto alla 6° edizione, si è deciso al tie break dopo due set in cui le due rappresentative si sono date battaglia. Alla fine l’ha spuntata il team dei Media, condotto dalla panchina da Alessandro Salmaso (telecronista di VolleyballWorld.tv), che si è imposto di misura. I parziali: 25-21, 20-25, 15-12.

Sorrisi, goliardia, ma anche sano agonismo hanno accompagnato una sfida in cui non sono mancati gesti tecnici di buon livello. Il team Sponsor, guidato da Matteo Trolese, vice di Cuttini, ha potuto contare su un roster profondo, ma complice forse qualche errore di troppo, non è riuscito a strappare l’ambito trofeo dalle mani dei Media, detentori del titolo.

Al termine della gara il Presidente Giancarlo Bettio ha premiato la compagine dei giornalisti, prima di consegnare ad entrambe le squadre l’altra “coppa”, il vero e proprio insaccato del Salumificio Brugnolo.

Ecco le formazioni scese in campo: coach Alessandro Salmaso ha potuto schierare Andrea Moretto, Tobia Schiavon, Massimo Salmaso, Simone Dalle Fratte, Elena Greggio, Alberto Friso, Diego Zilio, Gianluca Trovò e Stefano Ferrari.
Coach Trolese, coadiuvato da Giancarlo Bettio, ha mandato in campo: Federica Bettio, Michele Bonesso, Silvia Burgo, Luca De Checchi, Francesco Ferrarese, Elena Gottardo, Marco Gottardo, Andrea Lovo Albiero, Antonio Paoli, Andrea Pieri, Monica Pizzeghello e Christian Tiepolati.

UNA VISITA SPECIALE. Ad assistere alla gara contro Taranto c’è stato anche un ospite davvero speciale. Yu Koshikawa, primo giocatore giapponese della società bianconera, è stato premiato per le entusiasmanti avventure vissute insieme a Padova. Pochi istanti prima del fischio di inizio Fabio Cremonese e Maurizio Guglielmi, rispettivamente Presidente e vice Presidente ai tempi in cui Yu vestiva la maglia bianconera (2009-2012), gli hanno consegnato una targa come riconoscimento simbolico della sua esperienza nella città del Santo.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)