Dichiarazione Isee gratis negli uffici Caf Coldiretti

Da gennaio è possibile elaborare l’Isee 2023, documento indispensabile per accedere alle principali agevolazioni e bonus. Gli Uffici Caf Coldiretti Padova sono a disposizione per fornire assistenza gratuita nella presentazione dell’Isee. Chi è beneficiario di prestazioni legate al valore Isee deve presentare l’Isee 2023 in tempi brevi per per confermare di avere i requisiti e continuare a godere del beneficio senza interruzioni.

I beneficiari di reddito o pensione di cittadinanza devono richiedere l’ISEE entro gennaio per ricevere regolarmente il pagamento a febbraio (e i successivi), altrimenti le prestazioni verranno sospese fino a quando l’ISEE verrà presentato. Un mese per le famiglie che ricevono l’Assegno Unico: l’Isee va presentato entro fine febbraio per continuare a ricevere l’importo con le maggiorazioni spettanti.

Nell’Isee 2023 redditi e patrimonio sono riferiti al 2021 (quindi servono le CU o la dichiarazione dei redditi 2022 e valore e giacenza media dei conti correnti al 31/12/2021). Gli uffici Caf Coldiretti sono a disposizione per fissare gli appuntamenti e procedere con l’elaborazione gratuita della dichiarazione.

(Coldiretti Padova)