Il nuovo sistema di ricerca di Vodafone è quello di cui avevamo bisogno

**ARTICOLO SPONSORIZZATO***

È già online e sicuramente semplificherà di non poco la vita dei suoi utenti: il nuovo sistema di ricerca di Vodafone che permette di fare ricerche in modo più veloce e preciso all’interno del sito della compagnia telefonica. Un motore di ricerca che promette davvero di migliorare l’esperienza di navigazione di noi utenti dando risultati più completi e più pertinenti riguardo alla ricerca fatta.

Come funziona il sistema lanciato da Vodafone

Il sistema di ricerca di Vodafone per gestire le ricerche all’interno del suo sito e che è stato da poco lanciato, si distingue per il suo carattere evoluto. Tutto questo è possibile grazie all’uso di una struttura basata su entità e all’intelligenza artificiale.

Un  motore di ricerca interno che è davvero in grado di gestire in modo innovativo le richieste che noi utenti decidiamo di porgli. In poche parole, facendo a Vodafone una domanda relativa ai suoi servizi riceveremo indietro risultati di ricerca completi e capaci di coprire varie esigenze.

Questo nuovo motore di ricerca interno del sito Vodafone, infatti, è in grado di raccoglie tutti i risultati che ritiene pertinenti e, di conseguenza, mostrarceli. Ma se il meccanismo non è del tutto chiaro vi facciamo un paio di esempi:

  • se abbiamo bisogno di avere maggiori informazioni su uno specifico modello di smartphone basta chiederglielo e il motore di ricerca ci fornisce in maniera rapidissima risultati relativi all’e-commerce, alla sezione store locator e alle offerte per i piani tariffari Vodafone abbinabili al prodotto;
  • se invece i nostri giga non sono più abbastanza e abbiamo bisogno di un piano che preveda “giga illimitati”, anche in questo caso basta chiederglielo e il il motore di ricerca ci fornisce tutti risultati relativi alle tariffe che hanno questa caratteristica, un link ai negozi Vodafone più vicini a noi nei quali è possibile attivare i piani tariffari e altri link di approfondimento.

Le buone notizie, per nostra fortuna, non sono finite qui: per ogni ricerca fatta noi utenti possiamo anche navigare tra i risultati di ricerca selezionando uno dei pulsanti corrispondenti a varie sezioni del sito: tra le principali ci sono la sezione Negozi, quella delle Offerte e quella relativa a Servizi e vantaggi. Inoltre, possiamo anche consultare i risultati di ricerca rivolti ai privati e quelli riguardanti la clientela business.

Quali altri novità ci aspettano

Sì, avete letto bene perché grazie grazie al lavoro dell’intelligenza artificiale le novità continuano. Essa, infatti, opera in modo da fornirci dei risultati con una qualità che migliora e si affina con il tempo, sulla base delle ricerche e delle interazioni messe in atto da noi utenti.

Poi c’è anche un’altra importante novità: con questo sistema abbiamo anche modo di fare ricerche vocali da computer. Questo vuol dire che basterà la nostra voce per farci restituire ciò che ci serve dal nuovo motore di ricerca di Vodafone. Ad ogni modo, vi informiamo che rimane chiaramente possibile effettuare domande su questo nuovo motore di ricerca Vodafone semplicemente scrivendo i propri dubbi.