Comune di Padova: “Gran Galà di Capodanno” a sostegno delle Missioni Don Bosco nel mondo

L’ultima notte dell’anno al Teatro Don Bosco di Padova in via de Lellis, 4, si colora di suoni e musica con Stefania Miotto alias #lacantantelirica e un cast di eccezione.
Una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento insieme al Padova Opera Ensemble e ai cantanti Simonetta Baldin soprano e Enrico Pertile Tenore per accogliere il nuovo anno con le più belle arie d’opera, tango, colonne sonore e i famosi valzer di Strauss. 

Il concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Padova e l’associazione I Musici Patavini, prenderà il via alle ore 22:00 e segue il successo della prima edizione dello scorso anno per accogliere insieme a tutta la cittadinanza il nuova anno 2023 in un clima di festa e spensieratezza con l’allegria che #lacantantelirica con cantanti e musicisti sul palco del Don Bosco sapranno trasmettere a tutto il pubblico presente. 

Grazie al contributo del Comune di Padova e alla collaborazione con l’Istituto Don Bosco, il concerto sarà ad ingresso gratuito e offerta libera al fine di raccogliere fondi in beneficenza per ampliare la scuola elementare Ambanja in Madagascar dove è presente una delle Missioni dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. 

«Questa iniziativa rappresenta lo spirito e il senso civico di una città come Padova dove Stefania è stata spesso testimonial per manifestazioni a fine benefico e in grandi eventi sportivi – sottolinea il vice sindaco del Comune di Padova Andrea Micalizzi – In una serata così particolare e piena di aspettative per il Nuovo Anno che verrà, condividere insieme un evento di questo tipo in cui le libere offerte andranno destinate in beneficenza a favore delle Missioni Don Bosco nel mondo, rappresenta idealmente un momento per essere vicino a tutte le popolazioni che vivono momenti di gran difficoltà. Mi auspico che tutta la cittadinanza raccolga con entusiasmo questo invito per essere utili al prossimo potendolo fare con il sorriso e con un po’ di leggerezza». 

 Il Gran Galà di Capodanno sarà una serata frizzante e di grande varietà musicale, con un cast di interpreti che vantano collaborazioni internazionali, tra cui il fisarmonicista Mirko Satto, il violinista Fabrizio Castania, il flautista Matteo Mignolli oltre a Stefania Miotto e agli altri due cantanti che si uniranno a lei per accompagnare il pubblico fino al Brindisi allo scoccare della mezzanotte. 

«Per il secondo anno consecutivo poter festeggiare insieme a tutto il pubblico e farlo con una finalità benefica è una cosa che ci riempie di gioia – aggiunge il soprano Stefania Miotto – Sarà uno spettacolo di qualità, che diffonde cultura e anche allegria grazie anche al contributo di quel imprevedibile personaggio della #cantantelirica che ormai è diventato ufficiale grazie anche al riconoscimento della Regione Veneto e la partecipazione all’ultimo Festival del Cinema di Venezia negli spazi della Veneto Film Commission. Ci piacerebbe che questo evento possa diventare una tradizione per diffondere un po’ di allegria e di buonumore e il contributo del Comune di Padova rende questo possibile a tutti anche in un momento di difficoltà economica che stiamo vivendo». 

La serata sarà aperta a tutte le famiglie e ai bambini e anche a quelle persone che magari sole a casa vorranno trascorrere un momento felice in compagnia e sentirsi come in famiglia. L’ingresso ad offerta responsabile darà la possibilità a tutti di poter godere di una serata molto coinvolgente e poter trascorrere una serata così particolare tutti insieme per potere iniziare il nuovo anno con una grande carica e positività per tutte le sfide che la vita ci riserva. 

«Siamo onorati ad avere questi favolosi artisti ospiti nel nostro Teatro anche per l’amicizia che ci lega a loro e per la finalità con la quale è stata ideata l’iniziativa, l’anno scorso a sostegno dei commercianti e quest’anno a favore della nostra Missione in Madagascar – spiega suor Patrizia Rossi delle Figlie di Maria Ausiliatrice – Non è il primo evento che l’Istituto Don Bosco organizza con I Musici Patavini e Stefania Miotto e in loro abbiamo trovato valori come sensibilità e attenzione al prossimo che grazie alla musica diventano un potentissimo messaggio di pace da far arrivare a tutte le persone». 

Al termine del concerto sarà allestito un brindisi con taglio del panettone per festeggiare insieme a tutti gli artisti l’arrivo del nuovo anno a cui tutti i presenti saranno invitati a partecipare. 

L’ingresso gratuito sarà garantito prenotando sul sito www.eventbrite.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info al cell. 388 9507688 e sul sito de I Musici Patavini.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)