Conferenza stampa: presentazione dell’iniziativa “Un posto al caldo” dedicata agli anziani e alle persone più deboli nel freddo periodo invernale

Grazie a una rilevazione condotta dai Settori del Servizio Sociale e del Decentramento in collaborazione con il Progetto Prisma e il Centro Servizi Volontariato, il Comune distribuirà casa per casa un fascicolo che invita gli anziani a recarsi di giorno nei luoghi del proprio quartiere dove vengono svolte attività per la terza età. Un modo per dare risposta alla concreta necessità di stare al caldo e, in contemporanea, per trovare nuove reti di amicizia e sostegno.
“Un posto al caldo” è un’iniziativa possibile grazie a AcegasApsAmga Servizi Energetici, che ha deciso di supportare concretamente i volontari e le attività nei quartieri finanziando la distribuzione del materiale informativo, oltre che riscaldando le sale comunali. Sempre in collaborazione con Ase, l’iniziativa intende anche diffondere le buone pratiche del risparmio energetico, evidenziate nel fascicolo.

La presentazione in conferenza stampa

lunedì 12 dicembre, ore 12:00
sala Giulio Bresciani Alvarez – Palazzo Moroni 

Saranno presenti:

  • Margherita Colonnello, assessora al sociale
  • Francesca Benciolini, assessora al decentramento
  • Giorgio Golinelli, ad di AcegasApsAmga Servizi Energetici

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)