Cuttini: “La vittoria con Siena vale tanto, ma la strada è ancora lunga”

C’è poco tempo per festeggiare l’importantissima vittoria con Siena di giovedì. Infatti, i bianconeri sono già pronti per tornare in campo domani contro un avversario di livello assoluto come la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Cuttini: ”Giovedì vittoria importantissima, dobbiamo continuare così.
Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 18 (diretta VolleyballWorld).  

3 PUNTI FONDAMENTALI.Ogni anno abbiamo quelle 3, 4 partite tra andata e ritorno in cui ci giochiamo tanto. Le abbiamo avute l’anno scorso e le stiamo avendo quest’anno: con Taranto abbiamo fatto punti fondamentali, così come con Siena. Ovviamente sappiamo che non è finita, ma la direzione che stiamo prendendo è quella giusta”.

PARTITE RAVVICINATE. “Il vantaggio di giocare partite ravvicinate ti permette di mantenere sempre alta la tensione, fermo restando che una squadra come la nostra ha bisogno di lavorare. Ci sono vantaggi e svantaggi, ma per noi non cambia nulla: ci facciamo trovare pronti per ogni gara cercando di ottenere sempre il massimo”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 9 i precedenti tra Padova e Piacenza, Piacenza è in vantaggio 7-2 nelle vittorie. Padova ha vinto l’ultimo incontro giocato alla Kioene Arena (3-2 in rimonta la passata stagione). La sfida sarà arbitrata Roberto Boris (1° arbitro) e Gianluca Cappello (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Alessandro Scapinello.

BIGLIETTI PER SFIDA CON CIVITANOVA. A partire da lunedì 12 dicembre saranno attive le prevendite per il il match contro la Cucine Lube Civitanova in programma lunedì 26 dicembre alle 18 alla Kioene Arena. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolopadova.com.
Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)