Crosato prima di Padova – Siena: “Sarà una sfida combattuta contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo”

Coach Jacopo Cuttini e Federico Crosato hanno parlato alla vigilia della delicata sfida domani in casa contro l’Emma Villas Aubay Siena: “Partita importante, ma non decisiva”.
Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 17 (diretta VolleyballWorld e Rai Sport).  

IL MOMENTO.Abbiamo la consapevolezza che non stiamo vivendo un buon momento – continua Cuttini – in particolare in battuta e in ricezione. Dobbiamo cercare di crescere e avvicinarci alle altre squadre, ma nonostante i risultati, nell’ultimo periodo mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, il fatto che siano sempre rimasti lì a lottare, provando a giocare e comunque a proporre gioco”.

GLI AVVERSARI.Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto competitivo – prosegue Crosato – e non esistono squadre deboli, quindi non si può correre il rischio di prendere sotto gamba nessuno. Parlando delle prossime due avversarie, sono squadre con obiettivi e budget diversi, che hanno qualità sia dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento.”.

LA STAGIONE DI FEDERICO.L’esperienza dell’anno scorso mi sta aiutando molto, in particolare dal punto di vista del ritmo del lavoro. Fortunatamente mi trovo molto bene qui a Padova e sono felice di poter crescere con questa squadra”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono solo 2 i precedenti tra le due formazioni, Padova ha vinto entrambe le gare giocate nel 2018 (3-1 alla Kioene Arena e 3-2 a Siena). La sfida sarà arbitrata Giuseppe Curto (1° arbitro) e Umberto Zanussi (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Andrea Lobrace.

BIGLIETTI PER SFIDA CON PIACENZA E CIVITANOVA. I tagliandi per la sfida casalinga per l’ultima giornata di andata contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza di domenica 11 dicembre alle 18 sono in vendita nella sezione dedicata del sito Vivaticket fino a 30’ dopo l’inizio del match. Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina.
A partire da lunedì 12 dicembre saranno attive anche le prevendite per il il match contro la Cucine Lube Civitanova in programma lunedì 26 dicembre alle 18 alla Kioene Arena. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolopadova.com.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)