Petrarca Rugby: La formazione che affronterà il calvisano

Settima giornata del Peroni TOP10, e Petrarca impegnato in casa allo stadio Plebiscito SABATO 3 dicembre alle 16 con il Transvecta Calvisano (diretta Rai Sport e Eleven Sport). Arbitro Riccardo Angelucci di Livorno, assistenti Alex Frasson (Treviso) e Federico Boraso (Rovigo), quarto uomo Giovanni Garrò (Treviso), TMO Stefano Roscini (Milano).

“E’ una di quelle partite per cui c’è poco da dire”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato. “Affrontiamo una grande squadra, a cui non manca nulla: tradizione, rosa di giocatori, staff tecnico. Negli anni ho sempre detto che Calvisano è una delle squadre più temibili e sono certo che arriverà alla fine nonostante qualche momento difficile. E’ un gruppo che poi si ritrova sempre compatto. Sta cambiando il suo gioco, ma rimane una squadra molto fisica, che ruota attorno alla mischia ordinata, alle fasi di conquista e ai drive. Vunisa è sempre il loro faro, quest’anno affiancato dalle qualità del centro figiano Waqanibau, dotato di gran presenza fisica. Una partita che abbiamo preparato bene, con la giusta tensione. Le previsioni danno pioggia, perciò fondamentali saranno territorio e disciplina, mentre le fasi statiche la faranno da padrone. Noi continuiamo il percorso, giochiamo in casa, quindi è ancor più importante. Vogliamo metterci alla prova”.

Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, Fou; Ormson, Tebaldi; Montagner, Trotta (c), Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Di Bartolomeo, Borean.
A disp.: Spagnolo, Carnio, Bizzotto, Michieletto, Nostran, Manni, Citton, Ferrarin

(Petrarca Rugby)