Comune di Padova: Intitolata alla Nobel per la Pace 2004 Wangari Muta Maathai la passerella ciclopedonale al Parco Roncajette

Si è tenuta mercoledì 30 novembre la cerimonia d’intitolazione della passerella ciclopedonale del parco Roncajette a Wangari Muta Maathai, prima donna africana a ricevere il premio Nobel per la Pace nel 2004. 
Alla cerimonia hanno preso parte l’assessora alla cooperazione internazionale, diritti umani e pace Francesca Benciolini, la portavoce dell’area pace diritti umani e cooperazione internazionale, Elena Pietrogrande, e il coordinatore della rete Università per la pace, Marco Mascia. 
Presenti anche don Sandro Ferretti, già missionario in Kenya, e don Fabio Artusi, parroco della Chiesa di Terranegra e di San Gregorio Magno, per una benedizione della passerella. Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti di diverse associazioni padovane, oltre a Andreas Spataros, della Fondazione Fenice. Durante la cerimonia, ragazzi e ragazze provenienti dal Kenya hanno dato lettura dell’importante biografia della Premio Nobel, e in conclusione hanno cantato l’inno nazionale del Kenya.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)