Petrarca Rugby: Sitav lyons – petrarca: la formazione

Sesta giornata del Peroni TOP10 e trasferta per il Petrarca, che affronta DOMENICA 20 novembre a Piacenza alle 14 (arbitro Russo di Treviso, assistenti Munarini di Parma e Bertelli di Ferrara) il Sitav Lyons.
“Dopo la vittoria importante con Rovigo dobbiamo continuare su questa strada”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Ci ha dato buonumore e la giusta carica. Dobbiamo affrontare con la stessa determinazione e concentrazione Piacenza, che è una squadra che in campionato ha sempre venduto cara la pelle, con punteggi molto equilibrati e una gran vittoria in casa con Viadana. Negli anni scorsi in questo periodo ha vinto due volte con Rovigo e con Calvisano, perciò soprattutto in casa in questa fase della stagione è molto competitiva. Fare punti sarà difficile, ma è il nostro obiettivo, per fare un altro passo avanti. Sarà dura soprattutto sul piano fisico. Loro sono solidi e giocano un buon rugby. Noi ci siamo allenati bene, studiando gli avversari: vogliamo migliorare gli aspetti meno positivi visti con Rovigo. Serve l’attitudine giusta e vincere l’impatto fisico. La disciplina sarà importante, e con Rovigo su questo piano il secondo tempo ha fatto la differenza: ripartiamo da lì”.

La probabile formazione del Petrarca:
Lyle; Esposito, Scagnolari, Broggin, Fou; Ormson, Panunzi; Trotta (cap.), Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Chistolini, Cugini, Spagnolo.
A disp.: Borean, Carnio, Hughes, Michieletto, Montagner, Citton, Zini, De Masi

(Petrarca Rugby)