MIG 2022 – Mostra Internazionale del Gelato

Alla scoperta dei prodotti di cioccolateria, grazie ad artigiani professionisti

Nell’ambito della 62a MIG – Mostra internazionale del gelato, in programma presso il quartiere fieristico di Longarone dal 27 al 30 novembre, Confartigianato Dolciario ha organizzato, in collaborazione con Longarone Fiere, presso l’ Area Pasticceria e Cioccolateria in GelateriaPad.B, alcuni eventi dimostrativi e formativi sulla preparazione di prodotti di cioccolateria, curati da propri artigiani professionisti. I destinatari? Tutti i gelatieri che desiderano migliorare le loro conoscenze e ampliare gli ambiti delle loro produzioni, nonché dimostrazioni di gelateria.

Il programma

Qui di seguito il programma dettagliato degli eventi:

Domenica 27 novembre 2022
Ore 14.30-17 Cooking Show – “Il cioccolato in gelateria” con i Maestri Cristiano Gaggion e Giorgio Venudo.

Lunedì 28 novembre 2022
Ore 10-12 Cooking Show – “Mousse con gel al prosecco” con il Maestro Massimo Peruzzi e “Aerografia su cioccolato” con il Maestro Nicola Giotti.
Ore 15.30-18 Cooking Show – “Scultura di cioccolato” con i Maestri Alessandro Del Trotti e Cristiano Gaggion.

Mercoledì 30 novembre 2022
Ore 10-12 Cooking Show – “GELATO” con il Maestro Giorgio Venudo

Per lunedì 28 alle ore 13,00 è stato convocato presso la sala del Consiglio di Longarone Fiere il Consiglio Direttivo allargato di Confartigianato Dolciario.

Concorso: “Una pralina in gelateria”

Confartigianato Dolciario si è impegnata a contribuire alla realizzazione della seconda edizione del concorso di cioccolateria “Una pralina in gelateria” riservato ai gelatieri, che si svolgerà presso l’Area Pasticceria e Cioccolateria in Gelateria – Pad.B martedì 29 novembre dalle ore 10,00 alle 18,00, partecipando con i propri dirigenti al coordinamento dell’evento ed alla composizione della giuria che selezionerà i partecipanti e premierà il migliore elaborato.

Gli associati che desiderano prendere parte alla competizione alleghiamo, a fine pagina, sia il Regolamento del concorso che la scheda di partecipazione che una volta compilata dovrà essere inviata all’e-mail [email protected].

Per chi fosse interessato a visitare la mostra, sia imprenditori che funzionari, è possibile ottenere gratuitamente un pass d’ingresso valido per tutti i giorni della manifestazione collegandosi a questo link https://webland2000.com/PassMIG/Iscrizione.aspx, inserendo il codice a noi assegnato CXIXIR nella casella coupon invito e compilando tutti i campi.

Scheda-di-iscrizione-Una-Pralina-in-Gelateria-2022-1 (2)

REGOLAMENTO-CONCORSO-UNA-PRALINA-IN-GELATERIA-2022-2

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova – Matteo Negri – cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)