Oggetti hi-tech personalizzabili: alcuni esempi concreti

Attualmente si fa un gran parlare dei gadget personalizzati, un esempio di come sia possibile adottare una strategia di marketing vincente partendo da un budget ridotto. Si tratta di un sistema che, fra le altre cose, può pescare a piene mani dal mondo dell’hi-tech. Non è affatto detto che un’azienda debba promuoversi regalando tazze, ombrelli e penne brandizzate: ci sono infatti alcuni gadget con un prezzo accessibile ma al tempo stesso tecnologici. Ed è su questo punto che ci concentreremo oggi, scoprendo insieme alcuni esempi di oggetti hi-tech personalizzabili.

Power bank personalizzabile

Il primo oggetto hi-tech del nostro elenco è il caricabatterie portatile, e su Internet si possono trovare molte piattaforme online che consentono di trovare power bank personalizzati. Si tratta di un dispositivo che permette di ricaricare lo smartphone o il laptop quando non c’è una presa di corrente disponibile. Risulta utilissimo ad esempio quando si è in giro, in viaggio o semplicemente fuori casa. Un power bank può essere personalizzato con i colori e il logo dell’azienda: in questo modo può diventare un regalo originale e utile per clienti, partner e dipendenti.

Chiavetta USB personalizzabile

Un altro articolo tecnologico alla portata di qualsiasi azienda è la chiavetta USB: un supporto digitale che permette di archiviare dati e file, così da poterli spostare senza problemi da un dispositivo all’altro. È molto utile, ad esempio, per chi deve scambiare documenti con colleghi di lavoro, o per chi deve effettuare dei backup di sicurezza dei file più importanti. Inutile specificare che un dispositivo USB risulta utile in mille circostanze diverse, e può andare incontro alle esigenze di un target “universale”, dagli studenti ai professionisti. Inoltre, ha un prezzo davvero basso.

Smartwatch personalizzabile

Lo smartwatch è un dispositivo indossabile (wearable) che permette di svolgere diverse attività come ascoltare musica, consultare l’ora, controllare notifiche e messaggi, scattare foto e molto altro. È un oggetto particolarmente richiesto dai giovani e dai meno giovani, data la sua versatilità. Gli smartwatch personalizzati sono perfetti per promuovere un’azienda, soprattutto se vengono regalati ai clienti più importanti. Anche perché, al contrario degli altri oggetti hi-tech visti oggi, hanno un costo non indifferente, soprattutto se si opta per prodotti di qualità e top gamma.

Cuffie con cancellazione del rumore

Fra gli articoli hi-tech personalizzabili troviamo un altro esempio concreto (e molto apprezzato) come le cuffie con cancellazione del rumore. Si tratta di dispositivi che bloccano il rumore ambientale in modo da poter ascoltare la musica, i video o gli audiolibri senza essere disturbati da ciò che ci accade intorno. Sono perfette per l’uso in ambienti particolari come gli aerei e i treni, ma in realtà trovano una loro applicazione pratica in moltissime altre circostanze. Ovviamente anche questi gadget possono essere personalizzati, e ciò avviene soprattutto stampando il logo dell’azienda che li ha regalati.

Questi sono solo alcuni esempi di oggetti hi-tech personalizzabili che le aziende possono sfruttare per promuoversi. Si tratta di gadget utili, spesso con un costo contenuto e ideali per fidelizzare sia i clienti, sia i dipendenti. In sintesi, un ottimo investimento alla portata di tutti.