Rubano: Festa della Comunità a Rubano

Domenica 20 novembre a Rubano si terrà la “Festa della comunità 2022” organizzata dal Circolo Santa Maria Assunta – Noi Associazione.

La festa mira a far memoria di eventi del nostro territorio che ne hanno fatto la storia e che hanno caratterizzato il nostro tessuto sociale ricordando gli anniversari più importanti quali: 725 anni dalla fondazione della Parrocchia, i 100 anni del capitello Maria Salus Infirmorum, i 70 anni della Scuola d’infanzia, i 40 anni della Nuova Chiesa Parrocchiale, i 30 anni del Centro Parrocchiale e i 20 anni di servizio di Don Danilo, tappe ed eventi che hanno inciso sul tessuto sociale del nostro territorio.

Domenica 20 novembre 2022 alle ore 10,30, Messa solenne con il coro presso la Chiesa S.M. Assunta e consegna del crocefisso ai ragazzi dell’iniziazione cristiana.

Ore 16,30 Concerto vocale/strumentale del maestro Roberto Rossetto. L’evento sarà intervallato dalla proiezione di foto che riprodurranno i momenti salienti dei vari anniversari.

La festa proseguirà in Padronato dove si terrà un piccolo rinfresco.

A corollario della festa sono state organizzate delle visite guidate presso l’Auditorium dell’Assunta con il Prof. Beniamino Bettio. Il primo appuntamento sarà per venerdì 18 novembre p.v. con inizio alle ore 14,20 e sarà dedicato ai bambini della Scuola d’infanzia. Ci saranno poi altre due date da definire sulla base delle prenotazioni che tutti potranno fare presso la Parrocchia o il Patronato di Rubano.

L’attività ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Rubano

(Comune di Rubano)